KEVIN MUSIC: La storia di Little Tony

573 Views

Antonio Ciacci(Little Tony), nasce il 9 Febbraio 1941 a Tivoli (cittadino dello stato di San Marino). La passione per la musica, è nata grazie alla sua famiglia, alla quale erano dei musicisti. Suo padre era cantante e fisarmonicista, i zii erano chitarristi.

All’età di 17 anni, durante uno spettacolo al teatro smeraldo di Milano, viene notato da un impresario inglese e Antonio, sceglie di farsi chiamare con il nome d’arte Little Tony, per omaggiare little Richard.

Nel 1958, uscirono dei dischi come Lucille e Shake rattle and roll. Le sue canzoni, furono anche colonne sonore dei film come ” il gangster cerca moglie”, “Teddy boys della canzone” ecc.

Nel 1961, partecipa al festival di Sanremo, in coppia con Adriano Celentano e si qualificano secondi con la canzone “24 mila baci”.

Dopo solo un anno, pubblica colonne sonore per film. Little Tony, ha partecipato per 2 volte al cantagiro. La prima volta non ebbe successo, ma l’anno dopo arriva secondo posto con la canzone “Se insieme ad un altro ti vedrò”.

Nel 1966, arriva il successo con la canzone “Ridera'” e l’anno dopo, si ripeterà con “Cuore matto”.

Nel 1970,Little Tony, continuò a fare boom e pubblicò la canzone “Bada bambina” e “la spada nel cuore”.

Dopo 10 anni, fondò un gruppo con Bobby solo chiamato ” supergruppo Ro.Bo.T. I due, parteciperanno al festival di Sanremo nel 2003 con la canzone” Non si cresce mai “. Nello stesso anno, pubblica” Figli di Pitagora ” insieme al Dj Gabry Ponte.

Little Tony, muore nel 2013. Little Tony, tutt’ora, è il cantante che partecipò ai più festival di Sanremo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts